Il Maestro

Si è avvicinato all’arte Bonsai nel 1977.
Nel 1985, con altre sei persone, ha fondato il 1º Club del Triveneto  chiamandolo
“IL GIARDINO DELLE NOVE NEBBIE”  Bonsai Club Udine.
Ha seguito vari corsi con maestri italiani e giapponesi:
H Terakawa, M. Noelander, M. Kimura, H. Krekeler, K. Kobayasci.
Nel 1991, dopo aver raggiunto un buon livello di preparazione, ha avuto l’onore e la possibilità di seguire un corso avanzato di tecnica Bonsai presso il Centro Bonsai di Heidelberg (Germania) con il grande Maestro John Naka.
Nel 1993 ha visitato in Germania la grande Mostra Giapponese del  Bonsai, le collezioni di grandi maestri della Nippon Bonsai  Association e il celebre giardino Zuisho – En.
Nel 1994 ha perso parte a un seminario con il Maestro Masaiko Kimura
Nel 1996 ha partecipato a un seminario con il Maestro Kobayaschi e Mark Noelander.
Nel 1997 è entrato a far parte del direttivo dell’Associazione IBS e del suo Comitato Etico. Ha partecipato alla 1ª Edizione della Mostra “Migliori Bonsai e Suiseki 1997 – U.B.I.”
Due suoi esemplari sono pubblicati sul catalogo “Migliori Bonsai e  Suiseki 1997” – U.B.I. E’ tornato in Giappone per approfondire la conoscenza e la filosofia del Bonsai, partecipando a un seminario di due giornate con il Maestro Masahiko Kimura.
Nel 1998 ha partecipato, come dimostratore, al Congresso UBI-EBA     dove ha presentato un esemplare di Pino nero premiato con: CERTIFICATE OF MERIT dalla EBA (European Bonsai  Association). Lo stesso esemplare è stato pubblicato sul catalogo “Migliori Bonsai Suiseki 1998 – U.B.I.”.
La sua collezione comprende oltre cento Bonsai, esemplari rari e di     grande valore estetico che gli hanno permesso di partecipare a  numerose manifestazioni e concorsi ottenendo importanti risultati.

Informazioni: artbonsai@libero.it

RITORNA A CHI SIAMO